L’Aibi Fogliano chiude il 2017 battendo il Polet

Il team di Bonetti archivia al meglio l'anno e riprenderà le fatiche di campionato affrontando la Starenergy Under 20.

Nell’ultima partita dell’anno solare 2017 arriva la quarta vittoria consecutiva per la Detroit Motors Aibi nel campionato regionale di serie C femminile. Dopo lo sgambetto al Sistema Rosa Under 20, ecco la netta affermazione a spese del Polet, che permette alle isontine di restare agganciate al treno di testa della classifica.

Partita tutta in discesa per l’Aibi, grazie a un parziale di 18-2 nel primo quarto. A differenza di altre volte, la squadra di coach Bonetti ha continuato a premere sull’acceleratore, fino a raggiungere il  +40. Va detto che nelle file delle ospiti mancavano 3 giocatrici molto forti, quindi la squadra che si è presentata a Fogliano domenica era molto diversa rispetto al quella delle prime giornate, ma ciò nulla toglie all’ottima prestazione delle ragazze isontine. Da sottolineare i 22 punti in 14 minuti della neo dottoressa Alessia Cerigioni, ma è tutta la squadra che ha saputo mantenere la concentrazione necessaria per giocare con intensità fino alla fine.

Coach Gianluca Bonetti rilegge così l’ultimo match del 2017: «Un altro passo avanti delle mie giocatrici, che a differenza di altre volte non si sono sedute sul primo vantaggio. Sicuramente con il Polet al completo sarebbe stata un’altra partita, ma sono comunque contento per quello che ho visto. Durante la pausa per le festività natalizie vedremo di lavorare ancora su alcuni meccanismi e cercheremo di recuperare Codarin, uscita malconcia ad un ginocchio già nel primo quarto».

Dopo la sosta per le festività natalizie la Detroit Motors Aibi chiuderà il girone d’andata facendo visita alla Starenergy Under 20. Palla a due alle 20 di lunedì 8 gennaio 2018 nella palestra Don Bosco di Trieste.

 

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO-POLET  64-25 (18-2, 35-10; 50-14)

DETROIT MOTORS AIBI FOGLIANO: Codarin, Morresi 6, Paladino 8, Masiello, Vecchiet 15,  Benigni 2, Beltrame, A.Cerigioni 22, Bergamo 2, Cicciarella 4, Sambo, Monorchio 5. Coach Bonetti.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano