La Geatti Udine ancora in vacanza perde ad Azzano

Non bastano i 15 punti di Paride Feruglio, i pordenonesi giocano con il coltello fra i denti e conquistano un inaspettato successo.

Si è giocata domenica la prima partita del 2018 per la Geatti Basket Time ospite dell’Azzano Decimo, un incontro che sulla carta sarebbe stato piuttosto semplice per gli udinesi, viste anche le rispettive posizioni in classifica, ma che si è rivelato più ostico del previsto.

I padroni di casa sono partiti subito con il coltello tra i denti mettendo a segno ben 21 punti nel solo primo quarto trainati da Portolan e Schiavo.

Gli udinesi, che giocano con un ritmo assai più basso rispetto al loro standard abituale non trovano nemmeno la via del canestro che continua a sputar fuori il pallone, si va all’intervallo sul 43 a 32.

Nel terzo periodo i padroni di casa tentano la fuga portandosi anche sul + 15 grazie alle iniziative dei fratelli Zambon, dall’altra parte Sandri e Springolo cercano di rimanere a galla subendo ben 5 falli sotto canestro, ma il divario non cambia e il periodo si chiude sul 67 a 54.

Gli udinesi non ci stanno e rientrano in campo agguerriti, grazie a qualche palla rubata sulla pressione e a 5 bombe si riportano sul -2 a 24” dalla fine quando viene fischiata l’espulsione di Moznich che chiude definitivamente qualsiasi speranza di riaggancio sul punteggio di 81 a 76.

 

AZZANO BASKET – GEATTI BASKET TIME UDINE  81-76

AZZANO BASKET: Portolan 12, Botter 13, Zambon A. 1, Colombo 11, Tomei, Manias, Schiavo 5, Zambon M.18, Zucchetto, Turchet 6.
GEATTI BASKET TIME UDINE: Antoniolli 12, Ceschiutti 2, Sandri 16, Lollo, Springolo 7, Moznich 15, De Marchi, Versolato 3, Feruglio 15, Lubian 4, Sbaiz, Vitale 2.

Parziali: 21-17; 43-32; 67-54