Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi per la Malloni P.S.Elpidio, il successo di Ortona nonostante la defezione di Maggiotto ha aperto il girone di ritorno esattamente come si era concluso quello di andata e cioè con una vittoria. Accantonata l’euforia per l’exploit in terra abruzzese è tempo di tuffarsi in una settimana importante che porterà al derby di domenica prossima quando al palas di Via Ungheria (ore 18.00) scenderà la Goldengas Senigallia degli ex Brighi, Giampieri e Tortù.
Del match contro i biancorossi abbiamo parlato con coach Domizioli. “Primo derby del 2018 e subito uno scontro diretto per ambire ad un posto nella griglia playoff – l’apertura del coach biancoazzurro. Davanti avremo una squadra che dopo le difficoltà iniziali ha ingranato e sta disputando un ottima stagione, giocano un basket piacevole e hanno ottime individualità. Dovremo cercare di limitare la loro pericolosità offensiva visti i tanti terminali che amano giocare al di fuori della linea dei tre punti. In poche parole c’è da difendere e farlo anche con costanza nelle altre gare perché da qui alla fine l’accesso ai playoff passa soprattutto attraverso una buona fase difensiva”.
Al palas di Via Ungheria dirigeranno l’incontro i signori Di Martino di Santa Maria la Carità e Adriano Fiore di Scafati.