“NON SEMPRE VINCONO I PIU’ FORTI, A VOLTE VINCONO I PIU’ BRAVI” così si può riassumere la partita tra Libertas Villesse e Basket Gradisca che ha visto gli uomini di Soranzio uscire vittoriosi dal campo di Villesse con merito per 65-68.
Sicuramente hanno pesato le numerose assenze di Corace, Zuttion, Zucchetto e Trevisan che potevano dare quel qualcosa in più, ma quello che si è notato per la terza gara consecutiva è stato l’approccio sbagliato alla partita: nelle gare precedenti nonostante tutto Villesse era riuscita a portare a casa i due punti ma questa volta non è servito un ottimo terzo quarto in cui gli uomini di Tanieli hanno giocato una bellissima pallacanestro, poi hanno pesato i tiri liberi (10/18 ovvero il 55%). I ragazzi gradiscani sono stati bravi ad approffittare della mancanza di concentrazione in fase difensiva di Villesse e così si è vista una partita molto equilibrata e sono stati bravi a rientrare in partita quando Villesse sul +8 non ha ammazzato il match.
Villesse dovrà alzare la testa al più presto già da venerdì sera che la vedrà protagonista in una delle trasferte più difficili del girone in quel di Staranzano in casa della PB che ha battuto l’Olimpia in trasferta 59-72 e aggancia proprio Barenghi e company in testa al girone. Quindi l’aspetterà un vero e proprio scontro diretto che sicuramente dovrà portare a casa con una prestazione sicuramente diversa.
VILLESSE – GRADISCA 65 – 68
LIBERTAS VILLESSE: Brumat, Cantarut 3, De Stasio 6, Barenghi 22, Scarello 2, Zappalà 4, Fogar 3, Kos F, Kos S 20, Fantuzzi 5
BASKET GRADISCA: Pasqualini 1, Tuzzi 10, Gallo 2, Gerin 6, Fekeza 10, Ravasin 2, Grattoni 7, Lacurre 9, Buttignon 13, Brandolin 8, Piva.
PARZIALI 19-17, 14-16, 21-13, 11-22