Una nuova tappa, una nuova avventura, per un giocatore che è un vero e proprio “globe-trotter”: stiamo parlando di Gianluca Valesin, guardia nativa di Latisana che è oramai un habitué dei campionati nazionali e, da diverse stagioni a questa parte, si sta costruendo una discreta carriera a livello “minors”.
Classe 1992, 192 centimetri e grande attitudine offensiva, Valesin aveva terminato lo scorso anno un campionato da doppia cifra di media con la Virtus Cassino in Serie B (10.6 punti, 2.1 rimbalzi, 1.5 assist ad incontro), dopo essere stato anche in altre piazze come Caorle, Sangiorgese e Ruvo di Puglia. Pur con un contratto ancora in essere con la società cassinate, Valesin era rimasto fermo in questo avvio di 2017/2018 ma ha finalmente trovato una nuova destinazione, peraltro avvicinandosi a casa.
L’ambiziosa Basket Oderzo targata Calorflex, infatti, ha raggiunto l’accordo con il tiratore bassaiolo, che ha già esordito in C Gold con gli opitergini: impatto immediato per Valesin, che ha totalizzato 14 punti all’esordio con un ottimo 3/4 nelle triple. Un bell’inizio, non c’è che dire: e se il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera” è veritiero, per Oderzo si aprono scenari più che rosei…