Hall e Sorokas i giocatori del mese in Serie A2 Old Wild West

Mike Hall, giocatore USA della Bondi Ferrara (foto Panda Images).

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i Migliori del Mese, categoria giocatori, per il mese di gennaio 2018, nei due gironi Est ed Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West 2017 – 18. Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionat o disputati a gennaio 2018 (dalla 15^ alla 18^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA.

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE EST
MIKE HALL (Bondi Ferrara)

Per il terzo mese consecutivo a imporsi è l’ala forte Usa della Bondi, 33 anni, con medie di 16.0 punti, 11.8 rimbalzi e 4.5 assist nel mese di gennaio, a dimostrazione di una grandissima continuità di rendimento. In seconda posizione Riccardo Moraschini, guardia della Dinamica Generale Mantova, primo degli italiani, mentre sale sul podio mensile anche Andy Ogide, lungo dei Roseto Sharks. Entrano nei primi cinque anche i due Usa dell’OraSì Ravenna, il centro Jerai Grant e la guardia Rayvonte Rice.

La classifica di gennaio in A2 Old Wild West girone Est
1) Mike Hall (Bondi Ferrara) 24.8
2) Riccardo Moraschini (Dinamica Generale Mantova) 21.5
3) Andy Og ide (Roseto Sharks) 21.0 (18.8 punti di media)
4) Jerai Grant (OraSì Ravenna) 21.0 (13.8 punti di media)
5) Rayvonte Rice (OraSì Ravenna) 2 0.0

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIR ONE OVEST
PAULIUS SOROKAS (Bertram Tortona)

A Ovest si impone l’ala – centro lituana di Tortona, autore di 22.0 punti e 12.0 rimbalzi a gara nelle quattro gare di gennaio, con il 73% da 2 e il 44% da 3 punti. Per lui anche la soddisfazione di vincere per due volte il premio di Mvp settimanale in Serie A2, in occasi one delle vittorie della Bertram su Siena e Treviglio, sua ex squadra. Alle spalle di Sorokas Andrew Lawrence, play britannico della Givova Scafati, e Amedeo Tessitori, centro dell’Eurotrend Biella, primo italiano in graduatoria.

La classifica di gennaio in A2 Old Wild West girone Ovest
1) Paulius Sorokas (Bertram Tortona) 33.0
2) Andrew Lawrence (Givova Scafati) 26.3
3) Amedeo Tessitori (Eurotrend Biella) 25.8
4) Josh Hairston (Benacquista Ass. Latina) 24.8
5) Devin Ebanks (Soundreef Siena) 24.0