Mestre, primo quarto perfetto e la pratica Padova è sbrigata

Vince 75 – 60 il Basket Mestre con l’Unione Basket Padova: un primo periodo davvero risoluto ha completato la pratica, costringendo i patavini ad inseguire per tutto il match.

La formazione mestrina è stata brava ad interpretare al meglio la partita durante il primo periodo, nel quale Bei (6/15 da due, 1/1 nelle triple, 4/4 ai liberi, 10 rimbalzi, 4 assist) ha pressoché dominato dentro l’area: non è bastata la buona prova di Andreaus, lasciato troppo solo dai compagni, e Padova viene travolta 30 – 14 durante i dieci minuti iniziali.

Da quel momento in poi, il team ospite cerca la rimonta, ma sono bravi i vari Cucchi, Salvato e Boaro a spalleggiare Bei e ad impedire il rientro degli avversari.

A metà match è costante il vantaggio in doppia cifra per la Ciemme, che poi nel terzo periodo si vede parzialmente rimontata: Basso e Andreaus ce la mettono tutta e l’Unione Basket Padova produce il massimo sforzo sul 54 – 48 quando mancano ancora dieci minuti da giocare. A quel punto, però, inizia a venire meno la lucidità dell’intera squadra ospite, che si espone troppo alle iniziative di Mestre.

Il team di casa non perde l’occasione per centrare il bersaglio grosso e mantenere il vantaggio, ampliando il proprio tesoretto fino al 75 – 60 conclusivo.

BASKET MESTRE – UNIONE BASKET PADOVA   75 – 60

Ciemme Basket 1958 Mestre: Fabris 5, Boaro 13, Bedin 2, Prete 2, Rosada, Rampado ne, Maran 5, Tagliapietra ne, Infanti 3, Bei 19, Cucchi 12, Salvato 14.
Unione Basket Padova: Sabbadin 5, Panaccione 4, Dainese, Contin ne, Basso 19, Andreoni, Bozhenski 3, Petronio 6, Andreaus 14, Bordignon 9.

Parziali: 30-14; 43-31; 54-48
Arbitri: Rizzi e Peretti